Le norme tecniche

GESCO sicurezza elettronica - Le norme tecniche Le norme tecniche

Le norme tecniche

Per molti anni la nostra attività è stata guidata dall’esperienza personale, in mancanza di una Norma tecnica specifica. Solo nell’ottobre 1983 il CEI (Comitato elettrotecnico italiano) ha pubblicato la Norma 79/1, realizzata con la collaborazione delle Associazioni di settore: Aniss, Unaciss, Anie.

CEI

 

 

Successivamente, insieme ad IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità), è stato avviato un sistema di certificazione della conformità dei prodotti alla Norma CEI, con la concessione del marchio IMQ ALLARME ai prodotti sottoposti a verifiche di conformità.

 

La preparazione della serie di Norme europee EN 50131 ad opera del CENELEC - European Committee for Elettrotechnical Standardization - hanno visto una partecipazione attiva di Anciss - Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici - diventata ANIE SICUREZZA nel 2012.

Anciss

Anciss

 

 


Le apparecchiature che produciamo sono conformi alla Norme della serie EN 50131 e alla Norma CEI 79/2 tuttora in vigore e sono marcate CE per quanto riguarda la compatibilità elettromagnetica.


L’installazione dei sistemi di allarme può essere eseguita solo da installatori abilitati, registrati presso le Camere di Commercio.